Emergenza in Ucraina

Dona a sostegno della popolazione civile

La situazione in Ucraina è drammatica, un intervento tempestivo può fare la differenza. Fai sentire la tua vicinanza a chi è colpito dalla guerra, scegli la solidarietà e dai un aiuto concreto ai profughi e alle tante persone rimaste nel Paese.

Non aspettare. Le famiglie in fuga dalla guerra hanno bisogno ora.

SETTORI DI INTERVENTO

Prima Accoglienza | Salute | Cibo

DONA ORA PER L'UCRAINA

Da anni lavoriamo in Ucraina a favore dei bambini con disabilità. Oggi la popolazione vive in un terribile stato di emergenza. I bambini e le loro famiglie hanno bisogno di un aiuto concreto. Grazie alla tua donazione e attraverso la collaborazione con le associazioni locali, sosteniamo i rifugiati fornendo alimenti, prodotti igienico-sanitari, prodotti medicali per il primo soccorso e materiali per la prima accoglienza.

Dietro a ogni numero, dietro a ogni stima ci sono le persone, c'è un bambino, c'è una mamma sola, famiglie e vite spezzate.

Dall’inizio della guerra il numero dei rifugiati ucraini è in continua crescita. Per l’UNHCR, l’agenzia Onu per i rifugiati, le persone che scapperanno dall’Ucraina saranno in totale quattro milioni, mentre secondo le stime dell’Unione europea i profughi saranno sette milioni.
Numeri, cifre, stime che ci fanno comprendere la gravità di questa fuga dall’Ucraina.

DONARE PER L'EMERGENZA IN UCRAINA, COME FARE?

La tua donazione è sicura. Puoi DONARE ORA online o utilizzare lo strumento di pagamento che preferisci.

Versamento sul CCP

n° 11817442

Causale Emergenza in Ucraina

Bonifico su C/C Bancario

IT53R0707213001000000163364

Causale Emergenza in Ucraina

PERCHÈ DONARE

Perché sosteniamo l’educazione e la formazione, in Italia e nel mondo, di bambini e ragazzi con minori opportunità. In soli 10 anni abbiamo aiutato oltre 200 mila persone.
Perché siamo trasparenti. Per ogni Euro donato, 0,92 centesimi sostengono direttamente le attività e solo 0,08 cent. coprono le spese generali.

BENEFICI FISCALI

La tua donazione gode di agevolazioni fiscali: potrai scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.
Al momento della dichiarazione dei redditi, puoi detrarre dall’imposta lorda Irpef il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30 mila euro annui, oppure fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017).

CHI SIAMO

IBO Italia è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. I nostri interventi sono rivolti a favorire educazione e formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità.

L'IMPEGNO DI IBO PER I BAMBINI CON DISABILITÀ E LE LORO FAMIGLIE

IBO Italia è una ONG che dal 1957 lavora a favore dei più fragili.
Dal 2014 siamo in Ucraina e ci impegniamo per l’inclusione sociale dei bambini con disabilità, la promozione dei loro diritti e il sostegno alle associazioni di genitori.
Questo è quello che facciamo, questo è il mondo che vogliamo ricostruire!