Donazioni per i bambini disabili in Ucraina | IBO Italia

Sostieni il progetto in Ucraina

Per continuare ad essere, ogni giorno, al fianco dei bambini!

SETTORI DI INTERVENTO

Inclusione Scolastica | Disabilità | Diritti dei minori

DONA ORA PER I BAMBINI DISABILI IN UCRAINA

L’impegno di IBO Italia in Ucraina è dedicato all’inclusione dei bambini con disabilità. Si concretizza nello scambio di buone prassi fra educatori, insegnanti, fisioterapisti e operatori dell’Emilia-Romagna e della regione di Chernivtsi

ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

Sostieni il progetto in Ucraina per dare il futuro ai bambini disabili

Fai una donazione per i bambini in Ucraina. Il tuo aiuto migliora la loro incisione scolastica, educazione e sostegno adeguato alle famiglie con situazioni di disabilità

Grazie al tuo sostegno possiamo arrivare per migliorare la situazione che riguardano: edifici scolastici con barriere architettoniche; mancanza di sostegno adeguato ai ragazzi disabili e difficoltà di inserimento dei giovani disabili nella vita sociale; attrezzature scolastiche obsolete e mancanza di materiale didattico specializzato

DONARE PER BAMBINI DISABILI IN UCRAINA, COME FARE?

Fallo con noi. IBO Italia è una Onlus che dal 1957 lavora a favore dei bambini. Dona per i bambini del Centro Pinocchio. Il tuo aiuto è fondamentale. Il tuo impegno dà vita al nostro progetto.

Versamento sul CCP

n° 11817442

11817442

Bonifico su C/C Bancario

IT53R0707213001000000163364

IT53R0707213001000000163364

Aiuta a sostenere il progetto in Ucraina

Per dare il futuro e inclusione dei bambini con disabilità

PERCHÈ DONARE

Perché sosteniamo l’educazione e la formazione, in Italia e nel mondo, di bambini e ragazzi con minori opportunità. In soli 10 anni abbiamo aiutato oltre 200 mila persone.
Perché siamo trasparenti. Per ogni Euro donato, 0,92 centesimi sostengono direttamente le attività e solo 0,08 cent. coprono le spese generali.

BENEFICI FISCALI

La tua donazione gode di agevolazioni fiscali: potrai scegliere se dedurre o detrarre l'importo donato.
Al momento della dichiarazione dei redditi, puoi detrarre dall’imposta lorda Irpef il 30% dell’importo donato, fino a un massimo di 30 mila euro annui, oppure fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 1, D.Lgs. 117/2017).

CHI SIAMO

IBO Italia è una Onlus e un’Organizzazione Non Governativa (ONG) di ispirazione cristiana impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo. I nostri interventi sono rivolti a favorire educazione e formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità.